Pubblicati gli avvisi pubblici (con scadenza 30 novembre) per la selezione dei 4 equipaggi che viaggeranno come “Carovana dello Sport Integrato” dal 17 marzo al 12 maggio 2019 in tutta Italia, per far conoscere lo “sport integrato” e portare il messaggio dell’integrazione sociale e dell’accoglienza delle diversità.

Le figure ricercate (da suddividere nei 4 equipaggi) per cui sono aperte le posizioni sono:
· 4 Coordinatori di equipaggio;
· 72 Atleti/Giovani con o senza disabilità;
· 8 Educatori Sportivi;
· 16 Accompagnatori assistenti volontari;
· 4 Arbitri di Football Integrato;
· 1 Agenzia di comunicazione/ufficio stampa per la gestione comunicativa degli eventi.


Ogni equipaggio farà tappa in 5 Città di altrettante Regioni Italiane, nelle quali si fermerà 2 giorni per partecipare a:
- evento pubblico di benvenuto organizzato dal coordinamento locale del progetto;
- evento sportivo dimostrativo di football integrato in diretta streaming;
- evento formativo sul tema del “Football Integrato” e sulla “Carta dei valori dello Sport Integrato”;
- visita della città per i ragazzi/atleti della carovana.


Il progetto è finanziato grazie al codice del Terzo Settore - decreto legislativo n.117/2017 – Annualità 2017 e ha l’obiettivo di diffondere la “Carta dei valori dello Sport Integrato” elaborata dai ragazzi delle Scuole Superiori di tutte le Regioni coinvolte nel Progetto, il cui lavoro ha preso avvio nei giorni 5, 6 e 7 ottobre con il workshop nazionale a cui hanno partecipato i 20 Tutor Regionali incaricati di portare avanti le attività scolastiche.

Per partecipare al progetto scarica gli avvisi pubblici