Si terrà martedì 3 dicembre 2019 l’evento conclusivo del progetto nazionale: CAROVANA DELLO SPORT INTEGRATO, per la tappa regione Puglia, presso il salone di rappresentanza del CONI di Brindisi in via Dalmazia 21/c.
La data scelta dal Coordinatore del progetto per la regione Puglia Prof. Carmelo Labrini, non è stata casuale, l'osservanza annuale della Giornata internazionale delle persone disabili è stata proclamata nel 1992, con la risoluzione 47/3 dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite. L'osservanza della giornata mira a promuovere la comprensione delle problematiche della disabilità e mobilitare il sostegno per la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità. Questi valori sono pienamente realizzati nello Sport Integrato.
La CAROVANA DELLO SPORT INTEGRATO ha vissuto la tappa nella regione Puglia a Brindisi nei giorni 24, 25 e 26 Marzo, il 3 dicembre intendiamo rivivere nel ricordo di quelle giornate l’atmosfera di gioia e solidarietà attraverso la proiezione di un breve Video report e con la distribuzione del Book fotografico realizzato per l’occasione.
Verranno condivisi gli esiti del progetto nazionale e presentata la nuova progettazione per la realizzazione dei “Poli Regionali dello Sport Integrato”.
Lo Sport Integrato utilizzato come strumento per favorire l’integrazione sociale delle persone con e senza disabilità e contribuire alla costruzione di comunità socio-culturali inclusive, fondate sui valori umani imprescindibili e sulle ragioni delle pari opportunità per ciascuno.

SCARICA IL COMUNICATO